Ostriche & Montagna
Quando il mare ricorda il suo passato.

Ostriche & Montagna
Quando il mare ricorda il suo passato.

“Summa montium et maris ima miscens”

(Plinio il Vecchio)

Il menù degustazione “Ostriche & Montagna” nasce dallo studio e profonda ricerca sul mondo delle Ostriche Europee di Paolo Grando “l’Ostricaro di Montagna”. Il Focus sul territorio Dolomitico Bellunese e la possibilità di avere altissima qualità di vini di piccoli artigiani che fanno esprimere un terroir di origine marina gioca un ruolo fondamentale sul gusto.

OSTRICA GOLD BEACH (Bassa Normandia)

Vi farò assaggiare un ostrica Speciale proveniente dalla zona di Asnelles Sur Mer, la “GOLD BEACH” di Annelyse Gauguelin. Asnelles è una città costiera di Calvados, in Normandia, a 15 km a nord est di Bayeux, sulla Côte de Nacre che visitai tre anni fa circa dove mi innamorai perdutamente di questa allevatrice e del suo frutto marino.

Medaglia argento al “CGA de Paris” 2019
crescono nel più giovane bacino ostreicolo della Bassa Normandia. Gli agenti esterni e la ricchezza del fitoplancton nelle acque di questa zona producono un’ostrica carnosa e compatta, dal gusto iodato, vegetale e dall’intenso sapore di mare.

Menù per 1 persona

45, anche nel weekend.

acquista ora

Voucher Enoteca Contemporanea

Paga oggi e decidi dopo quando venire a trovarci.

Potrai utilizzare il voucher durante tutto l’anno, anche nei week-end.

È obbligatorio prenotare il tavolo almeno una settimana prima del tuo arrivo al 347.9775707

Inclusi nell’offerta: 6 ostriche e 1 boccone d’autore che ha reso unico e contemporaneo il nostro locale, 3 calici di vino in abbinamento al cibo.

Ostriche:
– GOLD BEACH (Bassa Normandia)

Vi farò assaggiare un ostrica Speciale proveniente dalla zona di Asnelles Sur Mer, la “GOLD BEACH” di Annelyse Gauguelin. Asnelles è una città costiera di Calvados, in Normandia, a 15 km a nord est di Bayeux, sulla Côte de Nacre che visitai tre anni fa circa dove mi innamorai perdutamente di questa allevatrice e del suo frutto del mare.

Medaglia argento al “CGA de Paris” 2019
crescono nel più giovane bacino ostreicolo della Bassa Normandia. Gli agenti esterni e la ricchezza del fitoplancton nelle acque di questa zona producono un’ostrica carnosa e compatta, dal gusto iodato, vegetale e dall’intenso sapore di mare.

Boccone d’autore:
– “L’Ostrica va in Montagna”

Vini:
– Bianchetta “Nani” (Vigneto a Frassenè di Fonzaso – Cantina Terre Dei Gaia – Feltre)
– Solaris “Via Sonora” (Vigneto a Roncoi di San Gregorio Nelle Alpi – Vignaiolo Filippo De Martin)
– “Matt55” 2012 Brut Metodo Classico 72 mesi (Vigneto di Vignui – Cantina Pian delle Vette)

Ulteriori benefici: 20% di sconto sull’eventuale pernottamento presso le nostre Luxury Suite di Via Paradiso 32, all’interno delle mura del centro storico.

Feltre Visit Card: con la prenotazione della Suite potrai usufruire anche del biglietto unico per l’accesso a tutti i siti culturali in Città di Feltre.

acquista ora

Se non dovessi riuscire ad usufruire del voucher entro il termine stabilito, avrai comunque a disposizione 45 € da spendere nel nostro shop online, come tu vorrai.

per chi non ci conoscesse

Chi Siamo

Enoteca Contemporanea nasce nel 2015 a Feltre, splendido borgo medievale tra le montagne delle Dolomiti, patrimonio Unesco. E’ un luogo magico, progettato da un’artista d’arte contemporanea e costruito in pietra naturale dalle sapienti mani degli artigiani delle Dolomiti. Enoteca è il locale della contemporaneità, scrigno di eccellenze culinarie del territorio, che parla di vino, di cibo, di arte e di natura.

Con le Vette Feltrine che le fanno da sfondo, Enoteca è una piccolissima perla composta di 7 pietre incastonate alla roccia dove Paolo Grando narra la sua ricerca e selezione dei prodotti migliori del suo territorio montano e non solo: i vini delle Dolomiti, nati da terreni speciali quanto difficili da lavorare, i salumi tipici come la Pendola, eccellenza assoluta di questi luoghi, le verdure di stagione coltivate dagli agricoltori di montagna e le erbe spontanee colte da lui e dalla sua famiglia tra i monti Feltrini. Enoteca Contemporanea propone una selezione tutta naturale di Bocconi locali in abbinamento al vino, segnalata nelle guide L’Espresso, Gambero Rosso, la Repubblica, Venezia a Tavola ed il Golosario.

Per vivere a pieno l’esperienza di Enoteca Contemporanea si può dormire in una delle Suite di ViaParadiso32, dimora situata nel centro storico di Feltre e affacciata alle splendide montagne delle Dolomiti Bellunesi. www.viaparadiso32.it | contact@viaparadiso32.it